Viaggi in India? Perchè visitarla e consigli di viaggio

varanasi india

L'india, è sempre stata una meta antica e affascinante per i viaggiatori di tutto il mondo.
Milioni di turisti ogni anno, scelgono questo paese quale meta delle loro vacanze, molto spesso appoggiandosi ad un'agenzia viaggi o a un tour organizzato, oppure semplicemente prenotando il biglietto aereo per poi muoversi in loco.
In entrambi i casi, questa terra offrirà sicuramente vacanze indimenticabili.

L'india offre un'esperienza altamente eterogenea. Difatti in questa grande terra, convivono usi, costumi, religioni, idiomi, abitudini estremamente differenti l'una dall'altra.
Il forte legame alla propria storia corre parallelo al desiderio di affacciarsi all'attuale realtà economica e sociale.
Questo paese pur mantenendo un solido legame con il proprio passato è estremamente aperto all'attuale sviluppo economico, tecnologico e sociale dell'occidente.

Storia e cultura, arte e religione, occidente e oriente si uniscono dando vita ad esperienze estremamente coinvolgenti per i turisti che decidono di fissare i propri viaggi nella terra del Gange.

Una vacanza in questa terra sarà sicuramente un'esperienza estremamente interessante: arte, cultura, ma anche divertimento e sport per un paese che si sta prepotentemente proponendo quale una delle mete vacanze più importanti del momento.

Città antiche quali Agra, New Delhi e la sua parte vecchia, Mumbai, Calcutta, Jaipur e Varanasi, offrono ai turisti incredibili attrazioni turistiche di carattere storico-artistico-religioso.
Simbolo assoluto il Taj Mahal, mausoleo eretto nella città di Agra dall'imperatore moghul Shah Jahanin onore della moglie preferita Arjumand Banu Begum.
Questo edifici, dall'importanza architettonica assoluta, è come tante altre costruzioni indiane, inserite dall'Unesco quale patrimonio dell'umanità.

La religione qui ha un ruolo veramente importante, che emerge anche socialmente sulla popolazione.
Volendo visitare la città di Varanasi, sarà esperienza indimenticabile assistere alla cerimonia induista di immersione nel Gange da una delle ghat presenti in città.
Le ghat sono scalinate in muratura che dalla città conducono gli induisti sin dentro il fiume per compiere le proprie abluzioni.
Noleggiare un'imbarcazione e assistere dall'acqua a questo momento sarà sicuramente un'esperienza di grande effetto.

Appassionati di natura e sport non rimarranno di certo insoddisfatti.
Il grande rispetto e grande amore che gli indiani hanno per gli animali han fatto si che in tantissime città nascessero zoo, parchi e riserve naturali dove poter ammirare e talvolta anche interagire con specie a noi cosi lontane quali l'elefante indiano e la tigre in primis.
L'India è ricca di spiagge dalla sabbia bianchissima e dal mare cristallino, dove è possibile mescolare relax con sport acquatici.
Gli appassionati di immersioni organizzano tour in questi luoghi per ammirare i fondali di queste acque, calde e suggestive.
Per i più impavidi invece, è possibile avventurarsi nell'entroterra o addirittura verso le altitudini del Nepal, ma in questo caso è assolutamente consigliato un tour estremamente organizzato.

L'India sarà sicuramente un'esperienza che non potrete dimenticare, un bagaglio personale che porterete sempre con voi.