Hotel in offerta

Ethiopian Airlines, Kenya Airways, Egypt Air o Royal Air Maroc? Voli in Africa

voli ethiopian

Quale compagnia aerea scegliere per volare in Africa tra Ethiopian Airlines, Kenya Airways e Egypt Air, le principale compagnia aeree operative dagli aeroporti italiani?

Offerte voli Ethiopian Airlines

Ethiopian Airlines è la compagnia nazionale etiope, che collega Addis Abeba con oltre ottanta località nel mondo. Da più di sessantacinque anni si può affermare che Ethiopina Airlines è uno dei migliori vettori africani, con fatturati sempre in aumento e continui riconoscimenti da esperti del settore turistico, ma soprattutto dai passeggeri che sempre più spesso la scelgono per i loro spostamenti.
La compagnia vola su quaranta città africane e sessanta località internazionali e a causa del suo servizio eccellente è entrata a far parte della rete Star Alliance, l'alleanza tra i ventotto migliori vettori aerei al mondo.
L'idea di fondare la compagnia si deve all'imperatore Haile Selassie, che nel 1945 diede avvio al progetto che dopo soli venticinque anni, divenne completamente autonomo da appoggi esterni, contando solamente su personale etiope.
Ad oggi, l'Ethiopian Airlines è una delle compagnie più sicure al mondo, grazie anche al nuovo Boeing B-787 Dreamliner, l'aereo a più alto contenuto tecnologico ed ecologico al mondo. Tanta efficienza ha portato alla costituzione di un'Accademia dell’Aviazione ad Addis Abebadove vengono formati piloti, tecnici e personale di cabina che vengono poi assunti da tutte le compagnie europee e non.
Per il futuro, Ethiopian Airlines ha grandi progetti, con un piano di sviluppo secondo il quale, la compagnia sarà la più competitiva d'Africa, i 50 aerei della flotta, saranno i mezzi più all'avanguardia del continente.

Offerte voli Kenya Airways

Nata nel lontano 1977, dopo la separazione dalla East African Airways, la Kenya Airways, il cui nome completo è Kenya Airways Ltd., è una compagnia aerea leader nei voli che hanno come destinazione il Kenya. Questo Stato, spesso soprannominato il "Gioiello dell'Africa Orientale" è ogni anno sede di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, i quali rimangano affascinati dalla sua bellezza paesaggistica.
Kenya Airways, sinonimo di sicurezza ed efficienza, mette a disposizione dei suoi passeggeri tutti i comfort necessari per affrontare un viaggio in completo relax. Tutti i clienti in possesso della carta Flying Blue, sia "Gold" che "Platinum", che dovranno viaggiare da Nairobi (capitale del Kenya) verso qualsiasi altra località, potranno godere di un viaggio agevolato attraverso il check-in prioritario.
La compagnia permette inoltre di effettuare, per qualsiasi viaggio, il check-in online, permettendo ai passeggeri di evitare lunghe e stressanti file in aeroporto. Kenya Airways richiede a tutti coloro che sono in possesso di un biglietto acquistato online di effettuare il check-in dalle trenta alle tre ore antecedenti la partenza. Effettuato il check-in online, il passeggero dovrà semplicemente preoccuparsi di scaricare il proprio bagaglio per poi proseguire verso l'imbarco. Il check-in online permette infine di scegliere in anticipo il posto preferito.
Kenya Airways offre un'assistenza speciale a tutti i passeggeri di età inferiore ai quattordici anni di età, non accompagnati da un adulto, e alle donne in gravidanza, le quali potranno viaggiare con la compagnia fino alla trentaseiesima settimana di gestazione.

Offerte voli Egypt Air

La principale Compagnia aerea egiziana Egyptair, di proprietà dello Stato egiziano, offre voli e servizi per i propri passeggeri sia all'interno dell'Egitto che per le principali destinazioni internazionali operando principalmente dall'Aeroporto Internazionale del Cairo e dal 2008 fa parte di Star Alliance, la più grande rete di compagnie aeree del mondo.
Egyptair ha voli di linea "da e per" più di 70 destinazioni fra Europa, Africa, Medio Oriente, Estremo Oriente, USA e Canada con un traffico di passeggeri totale stimato già nel 2007 in 7,8 milioni. In Italia troviamo la Compagnia negli aeroporti di Catania-Fontanarossa, Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino.
L'obbiettivo della Compagnia aerea Egyptair, alla quale nel 2006 viene rilasciato il certificato di qualità con un rating di tre stelle rilasciato da Skytrax, società britannica nel campo dell'aviazione civile, è quello di assicurare ai propri passeggeri un viaggio confortevole ma principalmente sicuro, fornendo un servizio competitivo, di alta qualità sia per i mercati esteri che per quelli nazionali sempre però con un occhio ai prezzi veramente competitivi.
Fra i servizi che la Compagnia offre senza alcun costo aggiuntivo, vi è anche il trasporto di bambini tra i 6 e gli 11 anni non accompagnati e, per quanto riguarda i pasti serviti a bordo, bisogna sapere che i medesimi sono preparati in conformità con le leggi alimentari dell'Islam.
La Compagnia aerea ha un ottimo servizio di assistenza a terra con personale qualificato multilingue per soddisfare le esigenze della propria clientela garantendo la gestione dei servizi in maniera puntuale ed efficiente.

Offerte voli Royal Air Maroc

La Royal Air Maroc è una compagnia aerea marocchina, come suggerisce il nome, ed ha sede legale in Marocco, esattamente nella città di Casablanca. La RAM, acronimo della compagnia aerea, è la prima compagnia della nazione marocchina grazie alla quantità di persone che trasporta ogni giorno e al numero di tratte coperte. L'aeroporto di riferimento della Royal Air Maroc è l'aeroporto Internazionale Mohammed V, che si trova appunto a Casablanca.
Dal punto di vista promozionale, la Royal Air Maroc offre tratte molto frequentate a prezzi unici e standard; tra queste le tratte maggiormente richieste sono Milano - Casablanca e Milano - Dakar. Per quanto riguarda i servizi ed i comfort offerti in volo, sono disponibili due tipi di classe: la premium class e la executive class. La premium class è l'ideale per chi vuole viaggiare in maniera confortevole e munito di svariati servizi tra cui la connessione internet; mentre la seconda è indicata per viaggi di lavoro o per persone che sono in viaggio d'affari. La executive class prevede l'attesa in una particolare area aeroportuale prima del check in, spazio e comfort nel posto occupato sull'aereo in modo da poter lavorare in tranquillità. Inoltre, chi viaggia secondo questa classe potrà usufruire di specialità gastronomiche internazionali e di una scelta più ampia di riviste.
La Royal Air Maroc ha creato una speciale carta per i clienti più affezionati. Con questa card il cliente avrà sconti e privilegi applicabili alla prenotazione dei voli e ai servizi utilizzabili durante il viaggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stoccolma, Copenhagen, Oslo, Helsinki, o Reykjavik? Viaggi in Scandinavia

Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia o Bilbao? Dove andare in Spagna

Sharm el Sheikh, Hurghada, Marsa Alam o Berenice? Dove andare in vacanza in Mar Rosso