Hotel in offerta

Air Canada o Air Transat? I migliori voli per il Canada

canada voli

Quale compagnia aerea offre i migliori voli per il Canada tra Air Canada e Air Transat?
Sono entrambe ottime compagnie, e la scelta dipende non solo dai voli in offerta ma anche dal'aeroporto di partenza.

Offerte voli Air Canada

La compagnia aerea Air Canada, con sede centrale a Montreal ma presente anche negli aeroporti di Toronto e Vancouver, è la più grande del mercato canadese e vanta più di 33 milioni di clienti all'anno ai quali offre un servizio diretto su oltre 170 rotte nei cinque continenti.
Air Canada è al 15° posto fra le compagnie aeree commerciali, impiega oltre 27.000 persone ed è la prima del Nord America che mette a disposizione dei propri clienti la “lie-flat” (posti- letto in cabine di 1° classe) e tutti i comfort, dalla connessione wifi, le porte USB disponibili per tutti i clienti, fino ad ogni prodotto di intrattenimento installato dopo la completa ristrutturazione della propria flotta avvenuta nel 2009 come lo schermo touch-screen individuale per oltre 600 ore di film, programmi TV, sport e giochi video.
La compagnia canadese ha una vasta rete globale di servizi in 59 città canadesi, 55 destinazioni negli Stati Uniti e 64 scali nelle maggiori città europee, Medio Oriente, Asia, Australia, Caraibi, Messico e Sud America, dispone di un servizio all'avanguardia toccando 1356 aeroporti in 193 paesi ed inoltre offre 1500 voli di linea giornalieri insieme alla compagnia aerea partner Star Alliance.
Ogni giorno Air Canada effettua collegamenti fra l'Italia ed il Canada e, oltre ai voli non-stop da Roma, offre un'ampia gamma di possibilità di partenze da Milano Malpensa e Linate, Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona che avvengono grazie agli accordi intrapresi con i propri partner Lufthansa, Swiss e Brussels Airlines.

Offerte voli Air Transat

Air transat è la compagnia aerea con sede a Montreal, nelle provincia del Quebec (Canada); essa compie sia voli di linea, sia charter raggiungendo ben 25 paesi con le sue 90 destinazioni totali. La compagnia nasce nel 1986 dall'ex Quebecair e il suo primo volo è stato compiuto da Montreal ad Acapulco; grazie all'assorbimento della fallimentare Nationair's, Air Transat si è notevolmente ingrandita riuscendo a trasportare, ad oggi, ben 2,5 milioni di persone l'anno.
Tra i paesi più importanti, nei quali atterrano gli aerei della compagnia canadese, ci sono sicuramente:
Germania, in particolare all'aeroporto internazionale di Amburgo (Fuhlsbüttel); Francoforte sul Meno (o Flughafen Frankfurt am Main in tedesco), Monaco di Baviera (Franz Josef Strauss International Airport).
Italia, ovviamente sono interessati gli aeroporti di Roma-Fiumicino, Aeroporto di Pescara, Venezia-Tessera e infine Lamezia Terme.
Nella penisola iberica (Spagna), gli airbus atterrano a Madrid, Barcellona e Malaga mentre nel Regno unito si fa scalo a Londra Heathrow e Gatwick.
Non potevano mancare i Caraibi tra le più importanti destinazioni, in particolare vien interessato l'aeroporto internazionale della Principessa Juliana, nello specifico si tratta dello scalo di Sint Maarten.
I velivoli complessivi della Air Transat sono 23, tra questi ci sono undici Airbus A310-300, otto Airbus A330-200 e quattro Airbus A330-300, tutti in grado di percorrere destinazioni a lungo raggio; l'importanza dell'azienda la si evince anche dal numero di dipendenti che in essa vi lavorano, sono ben 2667.
Molti sono i tour operator di tutto il mondo che collaborano con questa importante compagnia aerea: la più importante del Canada.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stoccolma, Copenhagen, Oslo, Helsinki, o Reykjavik? Viaggi in Scandinavia

Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia o Bilbao? Dove andare in Spagna

Sharm el Sheikh, Hurghada, Marsa Alam o Berenice? Dove andare in vacanza in Mar Rosso