Hotel in offerta

British, American Airlines, Delta, Us Airways? Voli per gli Stati Uniti

stati uniti voli

Qual'è la compagnia aera migliore per volare negli Stati Uniti? British Airways e le americane American Airlines, Delta e United offrono tutte ottimi voli.

Offerte voli British Airways

La British Airways non solo è la compagnia di bandiera del Regno Unito ma è anche la più grande per quanto concerne il numero di flotte a disposizione, le tratte coperte e per numero di passeggeri annuali. È stata fondata il 31 marzo 1974 con sede a Londra e per l’esattezza a Hillingdon, un borgo posto nella parte occidentale della capitale inglese. La British Airways ha il proprio hub nell’aeroporto londinese di Heathrow, il più trafficato d’Europa per numeri di passeggeri e che potenzialmente potrebbe gestirne senza problemi oltre trenta milioni l’anno. Le destinazioni che la British Airways offre ai propri clienti sono numerose (oltre 350) e praticamente toccano tutte le maggiori città del Mondo per un servizio davvero efficace e completo. Per rendere possibile tutto ciò e al tempo stesso offrire un standard qualitativo moto alto, la British Airways ha in essere una serie di partnership con altre compagnie aeree come l’Air Berlin, l’Iberia, la Japan Airlines, la Meridiana Fly, Cathay Pacific, Qantas e tante altre. Negli ultimi anni sta praticando un attento piano di marketing per fidelizzare il cliente, attraverso il quale sono opzionabili una serie di vantaggi per passeggeri che possono accedere a sconti su tratte a medio e lungo raggio, carte fedeltà e tante altre iniziative similari. La flotta a disposizione della British Airways è molto ampia ed in questo momento conta ben 256 aerei a cui ben presto se ne aggiungeranno altri 42 che son stati ordinati dalla dirigenze e sono in attesi di essere consegnati nei prossimi mesi. La tipologia di aereo più utilizzato da questa compagnia è il Boeing 747-400 che può contenere da 291 a 337 passeggeri a seconda dei modelli, seguito a ruota dall’Airbus A320-200 e dall’Airbus A319-100. 
 

Offerte voli American Airlines

American Airlines è la compagnia aerea più importante degli Stati Uniti ed una delle più grandi al Mondo ed attualmente è presieduta da Gerad Arpey. L’Hub principale della compagnia americana è quello di Dallas Fort Worth dove l’84% dei voli è servito dalla American Airlines, mentre gli Hub secondari si trovano a Miami, Los Angeles, New York (JFK) e Chicago O’Hare. La compagnia conta su oltre 85000 dipendenti e con i suoi aeromobili raggiunge oltre 250 destinazioni in tutto il Mondo.
Storicamente la compagnia aerea nacque nel 1930 dall’unione di 82 piccole compagnie aeree americane che decisero di consociarsi sotto l’unica sigla di American Airways. Quattro anni più tardi, nel 1934, la American Airways fu acquistata dal texano C.R. Smith che dette vita all’attuale American Airlines iniziando la collaborazione con Donald Douglas che è ancora uno dei fornitori di velivoli della compagnia.
American Airlines ha a disposizione ben 620 aeromobili e la flotta è composta per 2/3 da Boeing e per 1/3 da aerei McDonnel Douglas (MD-82 ed MD-83). Gli aerei più capienti per il trasporto di passeggeri sono il Boeing 767-300ER (225 passeggeri) Boeing 777-200ER (247 passeggeri).
American Airlines forte del suo ruolo nel mercato mondiale ha deciso di rinnovare la propria flotta dando un occhio anche al risparmio energetica, ordinando ed opzionando per i prossimi anni altri 460 aeromobili divisi tra Boeing 787, Boeing 737 ed i nuovi Airbus A320. I nuovi velivoli entreranno a far parte della flotta nei prossimi 10 anni andando a sostituire quelli più obsoleti.

Offerte voli Delta Air Lines

La Delta Air Lines, fondata nel 1929 è la sesta compagnia aerea per anzianità a livello mondiale. Di origine statunitense, è oggi riconosciuta come una delle più grandi compagnie aeree esistenti al mondo.
Delta Air Lines è attualmente in grado di fornire all'incirca quattromila voli al giorno, permettendo collegamenti in grado di raggiungere ogni continente, fatta eccezione per l'Antartide. Questa compagnia aerea è una delle poche ad avere all'interno della propria flotta ben ventuno, dei trentotto modelli esistenti in tutto il mondo, esemplari di Boeing 746-400ER.
Scopo della compagnia, in continua crescita ed evoluzione, è il miglioramento continuo. Per far fronte a questo obiettivo la Delta Air Lines analizza da sempre le esigenze e le richieste dei propri passeggeri, accettando anche eventuali critiche e malcontenti con spirito costruttivo.
Il sito online della compagnia permette ai clienti di calcolare preventivi di viaggio, acquistare biglietti aerei, venire a conoscenza di tutte le nozioni per effettuare il check-in e programmare dei veri e propri pacchetti vacanze. Quest'ultimo servizio, disponibile soltanto in lingua inglese, prevede la partenza da aeroporti statunitensi e o canadesi. Il sito della Delta Air Lines riporta inoltre tutti recapiti telefonici da contattare per eventuali informazioni o problematiche, che verranno prontamente risolte da personale altamente qualificato e selezionato con cura.

Offerte voli United Airlines

La United Airlines è una compagnia aerea americana leader nei trasporti aerei e con una diffusione globale dei suoi servizi, poichè raggiunge circa 270 destinazioni nel mondo e 370 aeroporti. I voli giornalieri sono circa 3700 e gli aeroporti più utilizzati quelli americani di Washignton, L.A., San Francisco e Denver. La United Airlines nasce dalla fusione di 2 diverse compagnie: la United e la Continental Airlines, divenendo leader nel settore per numero di viaggiatori trasportati e di aereomobili in possesso. La flotta della compagnia americana conta di circa 800 aerei, di cui circa 200 airbus e 600 Boeing, molti dotati di connessione wi-fi. Alla sua nascita, la compagnia operava esclusivamente in territorio americano, ma dal 2000 sono stati numerosi i voli per il Giappone e nel 2007 la United Airlines ha aperto le frontiere con la Cina, con voli diretti per Hong Kong e Pechino. Inoltre, negli ultimi anni, la compagnia americana ha riconsiderato la possibilità di aggiungere voli per l'America Latina, in particolare verso i Caraibi e il Messico, e ha esteso i collegamenti verso l'Africa, con il primo volo nel 2010 verso Accra in Bahrein dall'hub di Washington. I collegamenti degli ultimi anni hanno portato, non solo un numero elevato di viaggiatori, ma anche un notevole successo alla United Airlines che è diventata, dopo la Delta AirLines, la più importante compagnia americana in grado di offrire un efficiente trasporto in tutti i continenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Stoccolma, Copenhagen, Oslo, Helsinki, o Reykjavik? Viaggi in Scandinavia

Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia o Bilbao? Dove andare in Spagna

Sharm el Sheikh, Hurghada, Marsa Alam o Berenice? Dove andare in vacanza in Mar Rosso