MESSICO: viaggi organizzati con guide locali

messico

Il Messico si trova nella regione settentrionale del continente americano, si affaccia tra il Golfo del Messico a est e l'Oceano Pacifico a ovest e si estende per ben 197.000 chilometri quadrati.
E’ un paese straordinario con una forte energia, dalla musica dei mariachi alle feste che celebrano l'allegria e la voglia di vivere.

Viaggi organizzati e viaggi fai da te in Messico: dove andare e cosa vedere

Il Messico è la destinazione turistica più popolare al mondo, con quasi diecimila chilometri di costa, aree naturali vaste e variegate, e una grande metropoli di oltre 19 milioni di persone che risponde al nome di Città del Messico. Una volta conosciuta come la città dei palazzi, Città del Messico ha alcune aree che sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il centro storico, che ha bellissimi edifici religiosi, come la Catedral Metropolitana una delle più importanti strutture architettoniche nell'emisfero occidentale; il Palacio Nacional che ha spettacolari murales tra cui il famoso dipinto di Ribera che con un’affresco narra la storia del Messico dalle origini dei Maya fino ai tempi della rivoluzione. Destinazioni d’elite come Acapulco, Guadalajara e Tijuana sono le mete di viaggi più gettonate insieme alla Riviera Maya che si estende per oltre 120 chilometri di splendida costa appena a sud di Cancun sulla penisola dello Yucatan.

Tutta la zona è una popolare destinazione turistica e non è difficile capire perché. La costa è bagnata da acque cristalline, lunghe spiagge sabbiose, baie, lagune idilliache ed un clima caldo, insomma un luogo ideale per le migliori vacanze. Da non perdere per gli amanti del mare pulito e della vita notturna un soggiorno nella località di Playa del Carmen, dove si possono rivivere i ritmi urbani della capitale ma in un contesto diverso e a misura del turista, senza essere troppo dispersivo come invece può accedere nella capitale che non dimentichiamo è la città più grande del mondo. A tutto questo si aggiunge una ricchezza incredibile di flora e fauna marina, ed archeologiche della civiltà Maya che un tempo regnava sovrana nella zona. Per chi intende recarsi in Messico, ci sono molte occasioni di viaggi last minute,con prezzi e tariffe vantaggiose per godere nel migliore dei modi tutto quello che questa terra ha da offrire.

Ci sono infatti molti villaggi lungo la costa che possono essere visitati e goduti con prezzi a buon mercato, spesso con la formula all inclusive. Lo snorkeling è una delle principali attività in tutta la regione e ci sono anche alcune località rinomate per gli amanti delle immersioni. Per coloro che sono in cerca di avventura sono disponibili escursioni con il rafting, trekking nella giungla, e speleologia nel "Rio Secreto" un labirinto impressionante di grotte sotterranee e corsi d'acqua mozzafiato.

Commenti